martedì 11 novembre 2014

Cosa metto nello zaino? Ecco la mia lista...

Cosa metto nello zaino? Eh, tra poco dovrò iniziare a prepararlo...

Non volendo arrivare impreparata alla partenza, negli ultimi mesi ho stilato una lista, che è via via diventata più lunga...

Diciamo che ho deciso di non voler portare troppo, ma neanche troppo poco. Da un lato penso infatti che uno zaino eccessivamente pesante e pieno di roba non sarebbe pratico: innanzitutto dovrò portarmelo sulle spalle e poi dovrò farlo e disfarlo mille volte. Per essere più concreti, non voglio trovarmi a combattere, un giorno sì e l'altro pure, con cinghie e cerniere (con il rischio di romperle!) per riuscire a trovare un angolino per un paio di ballerine giallo fluo o una cintura animalier, che probabilmente non avrò neanche l'occasione di mettere; e, soprattutto, eviterei volentieri di trascinarmi da un ostello all'altro con un mal di schiena perenne. D'altro canto mi dispiacerebbe sforare il mio budget di spesa giornaliero per acquistare qualcosa che ho deciso di lasciare a casa. L'obiettivo che mi sono prefissata è dunque quello di infilare nello zaino tutto ciò che ritengo possa essermi utile, evitando - per così dire - il superfluo. Poi, è evidente che tali concetti sono molto soggettivi: probabilmente chi ha già vissuto un'esperienza come quella del giro del mondo o, semplicemente, ha viaggiato per lunghi periodi, cancellerebbe la metà delle cose che ho inserito nella lista, mentre chi non si è mai buttato in un'avventura simile aggiungerebbe molto altro. 

Penso di non aver esagerato, né in un senso né nell'altro. Voi che dite?

2  1 Jeans
2  1 Pantaloni tuta
3  2 Leggings
4  3 Pantaloncini
3  2 Felpe
3  4 Magliette leggere a maniche lunghe
10 Magliette a maniche corte (troppe, vero???)
4  2 Vestiti
3  2 Costumi (ne bastano 2???)
7 Cambi di biancheria
7 Paia di calzini
1 Pigiama estivo
1 Pigiama invernale
1 Bandana
1 Cappellino in pile
1 Sciarpa
1 Paio di guanti
1 Giacca
1 Zainetto compatto

1 Paio di scarpe da ginnastica robuste
1 Paio di scarpe da ginnastica leggere
1 Paio di sandali
1 Infradito

1 Accappatoio in microfibra
1 Asciugamano piccolo in microfibra
1 Telo mare in microfibra
Set da bagno (Docciashampoo, deodorante, spazzolino, dentifricio, spazzola e pettine, elastici per capelli, pinzetta, forbicine, crema solare...)

'Piccola farmacia' (Disinfettante, cerotti, fascia, termometro, antibiotico ad ampio spettro, tachipirina, aspirina, imodium...)

1 Borraccia
1 Zanzariera
1 Adattatore di corrente
1 Accendino
1 Lucchetto
1 Torcia
1 Set ago e filo
1 Corda, qualche molletta e sapone per lavare i panni

PC
Tablet
Telefono
Macchina fotografica reflex e fotocamera
Varie schedine SD

Documenti (passaporto, fotocopie del passaporto che ho salvato anche sulla mia mail, certificato delle vaccinazioni...)

1 Libro (da scambiare...)
1 Blocco da disegno, matite e pastelli (il disegno è un'altra delle mie passioni...)

Naturalmente, capirò solo strada facendo se è il caso di alleggerire lo zaino oppure (speriamo di no!) di appesantirlo...

Prima però devo vedere se ci sta tutto quello che ho messo nella lista!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTI :-)



Nessun commento:


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...