L'Amore della mia vita e il Viaggio dei miei sogni...


Io ho ventotto anni, Gianluca trentadue e da dodici anni stiamo insieme: ciò significa che condividiamo le nostre vite da sempre.

E' difficile spiegare, a chi non ci conosce e - forse ancora di più - a chi ci conosce, come sosteniamo quella che è la nostra nuova quotidianità: io trascorro qualche mese in viaggio, torno e poi riparto, mentre Gianluca mi aspetta qui, in Italia, e mi segue o mi raggiunge quando può.

Come mi ha detto un'amica, la maggior parte delle coppie avrebbe fatto scelte diverse, drastiche...

Credo che NOI invece siamo ancora qui, nonostante il mio Viaggio, perché il rapporto che abbiamo costruito si basa su una immensa fiducia, oltre che su un profondo rispetto reciproco.   

Chiaramente non è facile, né per me, né per lui..

La distanza la sentiamo entrambi, nonostante le lunghe video chiamate con Skype e i mille whatsapp.

Io la sento quando dico ''Wow'', trovandomi di fronte a una di quelle meraviglie che solo la natura sa offrire, perché vorrei che Gianluca vedesse. La sento quando la sera in ostello mi ritrovo a preparare la cena solo per me. La sento in mille altre circostanze, anche quando viaggio con Claire, Daniela, Anne o con chiunque altro che non è lui.

E Gianluca la sente in ufficio, quando torna a casa la sera e soprattutto nei weekend.

La difficoltà vera, tuttavia, sta nell'immaginare l'altro nella sua solitudine.

Le mie giornate sono piene, tutte diverse le une dalle altre e - come si dice - volano, per lo più senza grossi problemi. Da lontano, dall'Italia, tuttavia, non è semplice comprendere le realtà nelle quali di volta in volta ho deciso di catapultarmi, da sola.

D'altra parte, io penso a Gianluca, che vive una realtà che abbiamo costruito insieme.

Quella del Viaggio, tuttavia, è una dimensione che posso e voglio vivere adesso...

Basterebbe poco, tuttavia, per impedirmi di partire ancora e ancora: mettermi di fronte ad una scelta, ad un aut aut.

La persona che ho la fortuna di avere accanto, però, non mi toglierebbe mai il mio grande sogno, perché sa che è parte di me, che io sono quello che sono anche grazie al mondo che ho visto e vedrò...




                                                   

2 commenti:

  1. Cara Mery...sei una Donna Meravigliosa!
    Determinata e dolce con un compagno intelligente, che ha compreso che per legarti a sé, deve semplicemente lasciarti Libera di Viaggiare! Un desiderio che da parte di te...
    Leggo i tuoi scritti e mi ritrovo in ciò che scrivi...
    Brava e bella! !
    Cai avanti sempre così. .
    Ti auguro le cose più belle dalla Vita.
    Con affetto. .. Mimi'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Domenica! Che bello trovare un tuo commento anche qui! :-) Ti ringrazio per ciò che hai scritto, davvero: mi sono commossa! Credo di essere molto molto fortunata ad avere accanto un uomo come Gianluca, intelligente e che mi ama con tutto se stesso. A presto, Mery

      Elimina