mercoledì 1 aprile 2015

Dove dormire sul Lago di Atitlan: il Mikaso Hotel y Restaurante

State pensando di andare sul Lago di Atitlan, ma non sapete ancora in quale località fermarvi?

A questo proposito vi rimando al mio ultimo post (Leggi: Il lago di Atitlan: piccola guida), che spero possa schiarirvi un po' le idee.

Nel caso, invece, siate già orientati su San Pedro la Laguna, non posso che consigliarvi di soggiornare al Mikaso Hotel y Restaurante. 

La struttura offre una vasta gamma di sistemazioni, dalle camere familiari a quelle doppie e persino letti in dormitorio; sono sicura, dunque, che possa soddisfare le vostre esigenze, qualunque esse siano.

Ci tengo a sottolineare che la pulizia è massima: le camere - così come le camerate! - vengono rassettate quotidianamente. Vi è mai capitato di tornare in ostello e trovare il vostro letto rifatto? A me no!

Anche in termini di sicurezza la struttura non lascia a desiderare: c'è sempre qualcuno alla reception e nei dormitori ogni ospite ha il suo locker.

A mio avviso, tuttavia, il punto forte è soprattutto la posizione: sul lago, tranquilla, decentrata, ma non troppo.

La terrazza panoramica, dotata di bar, 'zona sole' e jacuzzi, poi, rappresenta davvero il top: è ideale per passare qualche ora in pieno relax...

Alba sul Lago di Atitlan: panorama dalla terrazza del Mikado Hostel y Restaurante

Probabilmente a San Pedro, così come in altre località sul lago, potrete trovare qualcosa di più economico, ma con un diverso rapporto qualità - prezzo...

In ogni caso, non sto parlando di cifre esorbitanti: per un posto in camerata ho pagato 6 euro! Sapendo che sul lago mi sarei fermata per una settimana, ho pensato che forse poteva valere la pena scegliere una struttura con qualche comfort in più!

QUI trovate tante foto del Mikaso Hotel y Restaurante, potete farvi un idea dei prezzi ed, eventualmente, prenotare. 

Che altro dire... 

Anche il ristorante - sempre vista lago - non è niente male, ammesso che non vogliate usare l'attrezzatissima cucina a disposizione degli ospiti!

Ah... Internet funziona benissimo: con Skype riuscivo persino a videochiamare!




Nessun commento:

Dimmi la tua lasciando un commento...